sabato 15 marzo 2008

Cina, adesso basta!!!


"Le proteste anticinesi di centinaia di monaci buddhisti sono sfociate in scontri e sangue. La polizia spara sui manifestanti. Le autorita' promettono 'clemenza' se ci sara' la resa entro lunedi'.."
sabato 15 ore 13.00....leggo questa notizia Ansa e penso a come sia possibile tutto questo,a come sia possibile che l'Occidente chiuda ciecamente gli occhi su tutto ciò che riguarda la Cina per via del tornaconto economico che ne deriva...Sappiamo tutti in cosa consisterà la "clemenza" che il GOVERNO COMUNISTA CINESE riserverà ai manifestanti..a chi andrà bene saranno 20 anni di lavori forzati in qualche sperduta miniera tra le montagne nel nord della Cina..ma la cosa che veramente mi fa di più incazzare è l'immagine che l'Occidente vuole darci della Cina.
O meglio dovrei dire,l'immagine che la sinistra italiana tramite i suoi mezzi d'informazione vuole farci avere della Cina..ebbene avete mai visto quei servizi sul TG3 che fanno vedere tutte le immagini del Capodanno cinese,con draghi, draghetti stelle filanti e quant'altro il tutto condito da migliaia di faccine gialle sorridenti che sembrano fatte col bostik e li sullo Sfondo la grande foto sorridente di Mao.Si Mao.....
Mao il mito del '68 nostrano quando all'epoca quell'intruglio di rivoluzionari borghesi più conformisti degli anticonformisti da salotto leggevano il suo "Libretto Rosso" cosi come è stato ribattezzato dai compagni nostrani e sognavano la via del "COMUNISMO DAL VOLTO UMANO"......E DOVE SAREBBE QUESTO VOLTO UMANO?
vediamolo un pò insieme:

1)
DIRITTI UMANI-Molti difensori dei diritti umani sono stati soggetti a lunghi periodi di detenzione arbitraria senza accusa, nonché a vessazioni da parte della polizia o di bande locali manifestamente tollerate dalla polizia.

2)CENSURA-Il giro di vite del governo su giornalisti, scrittori, e utenti di Internet si è intensificato. Numerosi quotidiani e giornali popolari sono stati chiusi. Centinaia di siti web internazionali sono rimasti bloccati e migliaia di siti cinesi sono stati chiusi. Decine di giornalisti sono stati detenuti per aver trattato argomenti delicati contari alla propaganda di regime.

3)DISCRIMINAZIONI SOCIALI- Lavoratori migranti provenienti dalle zone rurali hanno dovuto affrontare in Cina discriminazioni sempre più ampie. Nonostante le promesse ufficiali per risolvere il problema, milioni di lavoratori migranti erano ancora in attesa di ricevere gli arretrati del proprio salario. La stragrande maggioranza è stata esclusa dall’assicurazione sanitaria urbana e non era in grado di sostenere i costi per l’assistenza medica privata.

4)DISCRIMINAZIONI SULLE DONNE- Violenza e discriminazione verso le donne sono rimaste diffuse in tutto il paese ed il Governo Cinese non fa niente per migliorare la loro condizione,continuando a considerarle come cittadini di serie b.

5)DISCRIMINAZIONI RELIGIOSE- Il governo ha continuato a colpire le confessioni religiose al di fuori dei canali ufficialmente riconosciuti. Migliaia di membri delle “chiese-casa” clandestine protestanti e di chiese cattoliche non ufficiali sono stati detenuti, e molti di loro sono stati maltrattati o torturati in detenzione.

6) PENA DI MORTE INDISCRIMINATA-La pena di morte ha continuato a essere applicata in modo esteso per punire circa 68 reati, anche di tipo economico e non violento. Le esecuzioni attraverso iniezione letale sono aumentate, facilitando l’estrazione degli organi dai corpi dei prigionieri messi a morte, un affare divenuto remunerativo.

7)TORTURA,DETENZIONE ARBITRARIA E PROCESSI INIQUI-
Torture e maltrattamenti hanno continuato a essere pratiche diffuse in molte istituzioni statali. I metodi di tortura più comuni comprendevano calci, percosse, scosse elettriche, sospensione per gli arti superiori, incatenamento in posizioni dolorose e privazione del cibo e del sonno.
(fonte amnesty international)


ECCOLO IL VOLTO UMANO DELLA CINA!!!!!
Oltre a questo però non dobbiamo dimenticare anche la dittatura comunista del Myanmar(ex Birmania) che è uguale se non peggio di quella Cinese.
A ciò si aggiunga
l'inquinamento indiscriminato,la mancanza dei diritti dei lavoratori la quale porta ad una scorretta concorrenza sul mercato internazionale...io credo che quest'anno abbiamo un'occasione irripetibile per far sentire la nostra voce..Dobbiamo tutti boicottare le Olimpiadi di Pechino 2008,non ne dobbiamo guardare i programmi,non dobbiamo comprare magliette,cappelini tazze e quant'altro porti quel logo..facciamo sentire la nostra voce,facciamo capire ai Cinesi che devono cambiare il loro Governo perchè è inumano e perchè cosi cadrà l'ultomo grande baluardo del comunismo mondiale(a economia di mercato però..mica scemi i cinesi ..)

BOICOTTIAMO LE OLIMPIADI CINESI!!!!!


LUCA

Nessun commento: